Calendario corsi ed eventi
Preferiti
Carrello
SUBTOTALE:

Articoli e News

Trova articoli e news per
Settore - Tipologia - Parola chiave

Articoli scientifici e News di Dental ECM

Sfoglia l'elenco completo di tutti gli articoli scientifici, ricerche e le news dei più rinomati relatori per Dentisti, Odontoiatra, Odontotecnico ed Igienista dentale in pochi click.

Potrai trovare una vasta scelta di articoli e news e comunicati stampa di implantologia/parodontologia, conservativa/endodonzia, protesi/implantoprotesi, ortodonzia/gnatologia, pedodonzia, medicina estetica, igiene dentale, odontotecnica e gestionale/comunicazionale

Settore Categoria
Parola chiave Tipologia

Risultati

Facoltà di Medicina: 2000 studenti in più
Ricorso vinto per gli studenti di Medicina.
Più lamentele verso i medici: tutta colpa di Facebook e Twitter
Attraverso l’utilizzo di Twitter e Facebook i pazienti sono portati a protestare e lamentarsi dei propri dottori. La popolazione è più informata, ha aspettative maggiori e tratta i medici con meno deferenza rispetto al passato.
I pazienti formano online i loro giudizi sulle terapie e sui professionisti?
Effetti sulle valutazioni online e sui tassi di conversione del consumatore, che sempre di più su queste basi effettua oggi la sua scelta di acquisto di un servizio o di un prodotto, anche odontoiatrico.
Garanzia Giovani: accordo tra Ministero del Lavoro, Confprofessioni e Adepp
Lo scorso 24 luglio è stato siglato un protocollo di intesa per la promozione del piano “Garanzia Giovani” nell’ambito degli studi professionali e tra professionisti dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni, e Andrea Camporese, presidente dell’Adepp, l’Associazione degli enti previdenziali privati, nata nel giugno 1996 di cui fanno parte 19 Casse e oltre 2milioni di professionisti.
Nessun esponente di Odontoiatria per il nuovo Consiglio Superiore della Sanità
Nominato il nuovo Consiglio Superiore di Sanità dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin riducendo i componenti da 40 a 30.
Quantificare il colore dei denti
E’ possibile misurare il colore dei denti in due modi: . attraverso il Sistema CIE L*, a*, b*, un complesso sistema di valutazione oggettiva; . attraverso il confronto soggettivo con una scala colore.
Abusivismo: leggi più severe
L’abusivismo è un fenomeno molto diffuso, che desta preoccupazione soprattutto nell’ambito medico: il 50% delle segnalazioni alle autorità giudiziarie per esercizio abusivo della professione è relativo a medici e odontoiatri.
Le abitudini alimentari degli uomini preistorici dallo studio dei denti
Un team di ricercatori internazionali ha portato alla luce alcune abitudini alimentari di uomini preistorici analizzando dei residui microfossili di placca dentale calcificata.
Nuovi studi dentistici in Lazio: la proposta di AIO Roma
Al fine di superare il complesso autorizzativo degli studi dentistici nel Lazio l’AIO Roma ha sottoposto alla Regione un’ipotesi di “linee guida propedeutiche al rilascio dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria” con criteri differenti tra ambulatori odontoiatrici e studi per i quali basta una comunicazione d’inizio attività via PEC alla Asl, che informerà il sindaco come previsto dalla legge e la Regione.
Malasanità: aumento denunce
Negli ultimi 10 anni del numero delle denunce per malasanità o malpractice. Nello specifico, nei paesi dell’Unione Europea, è cresciuto in diversi Stati da un minimo del 50% fino ad arrivare, in alcuni casi, al 500%.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...
RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---