Articoli scientifici e News di Dental ECM

Diabete e malattie parodontali
I pazienti affetti da diabete mellito risultano più esposti al rischio di contrarre una malattia parodontale infettiva, soprattutto nella fasi di ipoglicemia e iperglicemia, ossia quando la glicemia non è tenuta sotto controllo, e rischiano di veder peggiorare la malattia.
Dentisti evasori?
L’evasione fiscale è un comportamento che non si addice al medico o al dentista dal punto di vista deontologico
Blu Monday - il giorno più triste dell'anno
Cause e consigli per questo strano lunedì.
Un mese di PROVA GRATUITA con Seligo
Seligo ha progettato e realizzato per Te, un metodo veloce e semplice per mantenersi aggiornati con lo stato avanzato della scienza!
Tanta confusione per i Test di ammissione a odontoiatria
"Questi errori non possono presentarsi ogni anno per una casualità ma abbiano come fine quello di rendere inutile la programmazione degli accessi”
Seligo: anche l’informazione scientifica cambia verso!
Intervista al dr Silvio Bottasso, Ceo di SELIGO, una startup che si colloca come una novità nel panorama della informazione scientifica in Italia.
I dentisti diventano Manager: un Week end full immersion di Marketing e Management
Nell’ottica di dare un’adeguata formazione in Marketing e Management rivolta ai professionisti del settore sanitario, per rispondere alle esigenze che caratterizzano l’attività libero professionale, Arianto srl presenta il DENTAL MARKETING che si svolgerà esattamente nel weekend del 28, 29 e 30 Novembre.
Crescita in vista per il mercato delle apparecchiature odontoiatriche
A seguito delle innovazioni tecnologiche, la progressiva richiesta di trattamenti cosmetici odontoiatrici e il turismo dentale il mercato globale delle apparecchiature odontoiatriche vedrà una netta crescita nei prossimi 5 anni.
Il resto umano più antico in Italia: il dente di un bimbo di 600 mila anni fa
E’ di circa 5 mesi fa il ritrovamento di un dentino deciduo di circa 7 mm. appartenuto ad un bambino di “homo heidelbergensis” vissuto circa 600 mila anni fa.
Nuova Edizione CPA – Corso Pratico Annuale di Marketing e Management
Nuova Edizione CPA – Corso Pratico Annuale di Marketing e Management, per professionisti del settore del dentale
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...