Calendario corsi ed eventi
Preferiti
Carrello
SUBTOTALE:

Articoli e News

Trova articoli e news per
Settore - Tipologia - Parola chiave
Sfoglia l'elenco completo di tutti gli articoli scientifici, ricerche e le news dei più rinomati relatori per Dentisti, Odontoiatra, Odontotecnico ed Igienista dentale in pochi click.

Potrai trovare una vasta scelta di articoli e news e comunicati stampa di implantologia/parodontologia, conservativa/endodonzia, protesi/implantoprotesi, ortodonzia/gnatologia, pedodonzia, medicina estetica, igiene dentale, odontotecnica e gestionale/comunicazionale

Settore Categoria
Parola chiave Tipologia

Risultati

Candida albicans: cause e rimedi
La Candida albicans è un lievito comunissimo ed è presente in tutti noi; normalmente vive senza creare fastidi nel tratto gastrointestinale. Tuttavia può capitare che il lievito cresca in modo eccessivo provocando alcuni sintomi che fanno parte di una sindrome chiamata “candidiasi cronica”. I principali sistemi organici sensibili alla candida sono gli apparati gastrointestinale, genitourinario, endocrino, nervoso e immunitario. Anche alcune allergie sono state attribuite all’eccesso di candida.
L'influenza delle caratteristiche del restauro nell'incidenza della patologia perimplantare: studio di un caso.
Studiare l'influenza delle caratteristiche del restauro nell'incidenza della patologia perimplantare (P - IP).
Influenza delle caratteristiche del restauro nell'incidenza della patologia perimplantare
L'obiettivo primario di questo lavoro è stato quello di determinare il tasso di sopravvivenza del carico immediato (IL) di impianti dentali sulla base di una revisione sistematica del materiale bibliografico.
Applicazione clinica dei bifosfonati in implantologia: valutazione istomorfometrica
I bifosfonati sono composti farmacologici caratterizzati da elevato tropismo per il tessuto osseo. Essi influenzano il metabolismo osseo attraverso l'inibizione del reclutamento degli osteoclasti, proliferazione, differenziazione e funzione.
Il Socket Grafting con o senza aggiunta di osso bovino inorganico nell’immediato impianto post-estrattivo
Lo scopo del test è di valutare se l'innesto con l'aggiunta di osso inorganico bovino per aumentare orizzontalmente la piastra buccale (innesto interno ed esterno IEG) nei singoli impianti post-estrattivi conserva la cresta alveolare, migliorandone l'estetica, meglio del solo Socket Grafting (ISGA).
Solo un sistema di misurazione ci salverà dalla “moda” del marketing
La formazione manageriale sta diventando una “moda” e come tutti i fenomeni che per un certo tempo transitano nello scenario socio-culturale, anche in odontoiatria assistiamo ad un panorama che si sta sempre più popolando di offerte per corsi di marketing, management, comunicazione e fisco.
Crisi per l’odontoiatria italiana: parlano i dati dell’ISTAT
Sono stati recentemente pubblicati dall'ISTAT alcuni dati di una ricerca, "Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari", condotta tra settembre 2012 e giungo 2013 confrontandoli , poi, con quelli del 2005.
Correlazione tra salute orale e perdita della memoria
È risaputo, ormai, che la salute orale è fondamentale. Alcuni scienziati hanno scoperto una correlazione per esempio tra questa e i problemi posturali, le vertigini e altri sintomi più o meno eclatanti. Un nuovo studio, invece, ha permesso di portare alla luce che una scarsa salute orale può anche essere collegata a problemi di pensiero e cognitivi.
Ipersensibilità dentinale nei pazienti: come trattarla.
Molti pazienti soffrono di ipersensibilità dentale: alcuni, infatti,cercano di evitare i trattamenti dentali proprio a causa di questa eccessiva sensibilità. Al momento la maggior parte degli studi non dispongono di un particolare trattamento per questa condizione. Ma esistono prodotti per il trattamento efficaci e pratici da usare. Ma quale realmente funziona? E in quale modo?
Apparecchi di neurostimolazione per chi soffre di emicrania
Studiati apparecchi di neurostimolazione per chi soffre di emicrania e per cui i farmaci non fanno alcun effetto. E così, la Food and Drug Administration (Fda) ha dato l’ok per la messa in commercio di questi apparecchi.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...
RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---