Calendario corsi ed eventi
Preferiti
Carrello
SUBTOTALE:

Articoli e News

Trova articoli e news per
Settore - Tipologia - Parola chiave
Sfoglia l'elenco completo di tutti gli articoli scientifici, ricerche e le news dei più rinomati relatori per Dentisti, Odontoiatra, Odontotecnico ed Igienista dentale in pochi click.

Potrai trovare una vasta scelta di articoli e news e comunicati stampa di implantologia/parodontologia, conservativa/endodonzia, protesi/implantoprotesi, ortodonzia/gnatologia, pedodonzia, medicina estetica, igiene dentale, odontotecnica e gestionale/comunicazionale

Settore Categoria
Parola chiave Tipologia

Risultati

Solo un sistema di misurazione ci salverà dalla “moda” del marketing
La formazione manageriale sta diventando una “moda” e come tutti i fenomeni che per un certo tempo transitano nello scenario socio-culturale, anche in odontoiatria assistiamo ad un panorama che si sta sempre più popolando di offerte per corsi di marketing, management, comunicazione e fisco.
Apparecchi di neurostimolazione per chi soffre di emicrania
Studiati apparecchi di neurostimolazione per chi soffre di emicrania e per cui i farmaci non fanno alcun effetto. E così, la Food and Drug Administration (Fda) ha dato l’ok per la messa in commercio di questi apparecchi.
Dischi in zirconia policromata: innovazione nel campo della ceramica
Presentata una nuova innovazione rivoluzionaria nel campo della ceramica CAD/CAM: dischi in zirconia policromata ad alta prestazione.
I trapianti costano meno rispetto a dialisi
Con il trapianto di un rene un paziente ha un costo medio inferiore del 29% rispetto a uno che si sottopone a dialisi.
Cresce il numero dei giovani con disturbi alimentari
La Società Italiana di Medicina dell'Adolescenza (SIMA) ha lanciato un allarme per i disturbi alimentari tra i giovani: in Italia se ne contano, infatti, 2 milioni che soffrono di questi disturbi e nel 40% dei casi si manifestano fra i 15 e i 19 anni, ma sono presenti anche già a 8-12 anni.
Diagnosi e tumori: in Italia si sopravvive di più
Lo studio Eurocare-5, condotto dai ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e dell'Istituto Superiore di Sanità, ha dimostrato che in Italia i pazienti oncologici sopravvivono più a lungo rispetto alla media europea
Il SIP fa appello per non diminuire il personale sanitario
Nel corso degli ultimi 10 anni, il personale sanitario dedicato alla cura dei pazienti con disturbi psichiatrici si è ridotto del 50%. Sono i dati forniti da un’indagine condotta dalla Società Italiana di Psichiatria (SIP) che ha analizzato i dati raccolti in oltre il 30% dei DSM di 14 Regioni italiane e presentati al Convegno “Il DSM – 5 e i suoi riflessi nella pratica psichiatrica clinica italiana”.
Intenational Dental Exhibition Africa: l’odontoiatria in una nuova manifestazione
A Dakar è prevista per il 20 e 23 novembre 2014 la prima manifestazione espositiva per il settore del dentale africano: la International Dental Exhibition Africa (IDEA) verrà realizzata grazie alla INIDI (Unione Nazionale Industrie Dentali Italiane) e sarà un’opportunità per portare il Made in Italy nei paesi emergenti.
Dall’Italia arriva il primo vaccino pediatrico contro l’Hiv
Dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, arriva la prima sperimentazione di un vaccino terapeutico contro il Virus dell’Hiv.
Impiantata la prima laringe artificiale
Gli Ospedali Universitari di Strasburgo e la società PROTIP, che sviluppa dispositivi medici per pazienti con disfunzione della laringe, hanno annunciato di aver portato a termine con successo il primo impianto di una laringe artificiale su un paziente umano.
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...
RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---