Calendario corsi ed eventi
Preferiti
Carrello
SUBTOTALE:

Articoli e News

Trova articoli e news per
Settore - Tipologia - Parola chiave
Sfoglia l'elenco completo di tutti gli articoli scientifici, ricerche e le news dei più rinomati relatori per Dentisti, Odontoiatra, Odontotecnico ed Igienista dentale in pochi click.

Potrai trovare una vasta scelta di articoli e news e comunicati stampa di implantologia/parodontologia, conservativa/endodonzia, protesi/implantoprotesi, ortodonzia/gnatologia, pedodonzia, medicina estetica, igiene dentale, odontotecnica e gestionale/comunicazionale

Settore Categoria
Parola chiave Tipologia

Risultati

Precariato per i medici under 40
In Italia su 7.000 medici under 40 del Ssn circa 3.000 hanno un contratto atipico, una cifra che rappresenta circa il 40%
Dati SIOI su lesioni cariose
La Sioi è impegnata oggi sul piano della prevenzione in età pediatrica con un’attenzione particolare alle fasce più disagiate; anche e non solo economicamente il nostro supporto è innanzitutto a Save The Children, di cui la Sioi è partner strategico per l’odontoiatria pediatrica con interventi mirati a contrastare la disinformazione e la povertà educativa.
Elementi dentali: le possibili terapie
Il prossimo 3 ottobre in occasione del congresso organizzato da “Il Dentista Moderno” che si terrà ad Assago, il prof. Luca Francetti terrà una relazione che verterà sulla revisione degli studi a lungo termine relativi al trattamento chirurgico e non chirurgico degli elementi dentali compromessi nel loro supporto parodontale.
La scelta di un biomateriale per la preservazione alveolare
La perdita di un dente determina un calo di funzionalità dell'osso alveolare, che si traduce in un processo di rimodellamento fino all'inevitabile contrazione volumetrica della cresta residua.
Da un punto di vista clinico questa condizione può compromettere il successo di tutte quelle terapie volte al ripristino degli elementi dentari mancanti sia in campo protesico che implantologico.

L'influenza delle caratteristiche del restauro nell'incidenza della patologia perimplantare: studio di un caso.
Studiare l'influenza delle caratteristiche del restauro nell'incidenza della patologia perimplantare (P - IP).
Influenza delle caratteristiche del restauro nell'incidenza della patologia perimplantare
L'obiettivo primario di questo lavoro è stato quello di determinare il tasso di sopravvivenza del carico immediato (IL) di impianti dentali sulla base di una revisione sistematica del materiale bibliografico.
Applicazione clinica dei bifosfonati in implantologia: valutazione istomorfometrica
I bifosfonati sono composti farmacologici caratterizzati da elevato tropismo per il tessuto osseo. Essi influenzano il metabolismo osseo attraverso l'inibizione del reclutamento degli osteoclasti, proliferazione, differenziazione e funzione.
Il Socket Grafting con o senza aggiunta di osso bovino inorganico nell’immediato impianto post-estrattivo
Lo scopo del test è di valutare se l'innesto con l'aggiunta di osso inorganico bovino per aumentare orizzontalmente la piastra buccale (innesto interno ed esterno IEG) nei singoli impianti post-estrattivi conserva la cresta alveolare, migliorandone l'estetica, meglio del solo Socket Grafting (ISGA).
Correlazione tra parodontite e malattie sistematiche
Il Veterans Affairs Dental Studio Longitudinale ha dimostrato che i soggetti affetti da parodontite superiore al 21% avevano il 70% in più di rischio di decesso rispetto agli altri soggetti, presi in esame, durante il periodo di follow-up per cui la parodontite può aumentare il rischio di mortalità.
Come trattare la parodontite severa e permplantite con metronidazolo topico
Parliamo di parodontite aggressiva con la perdita di attacco e osso in pazienti sani e giovani che può portare a edentulismo.
1 2 3 4 5 6 7 8 9
RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---