Calendario corsi ed eventi
Preferiti
Carrello
SUBTOTALE:

Articoli e News

Trova articoli e news per
Settore - Tipologia - Parola chiave
Sfoglia l'elenco completo di tutti gli articoli scientifici, ricerche e le news dei più rinomati relatori per Dentisti, Odontoiatra, Odontotecnico ed Igienista dentale in pochi click.

Potrai trovare una vasta scelta di articoli e news e comunicati stampa di implantologia/parodontologia, conservativa/endodonzia, protesi/implantoprotesi, ortodonzia/gnatologia, pedodonzia, medicina estetica, igiene dentale, odontotecnica e gestionale/comunicazionale

Settore Categoria
Parola chiave Tipologia

Risultati

Precariato per i medici under 40
In Italia su 7.000 medici under 40 del Ssn circa 3.000 hanno un contratto atipico, una cifra che rappresenta circa il 40%
Dati SIOI su lesioni cariose
La Sioi è impegnata oggi sul piano della prevenzione in età pediatrica con un’attenzione particolare alle fasce più disagiate; anche e non solo economicamente il nostro supporto è innanzitutto a Save The Children, di cui la Sioi è partner strategico per l’odontoiatria pediatrica con interventi mirati a contrastare la disinformazione e la povertà educativa.
Focus on: lussazione intrusiva degli incisivi decidui superiori
Lo scopo di questo studio, realizzato dalla Dott.ssa G.S. Salone, è stato di valutare gli aspetti epidemiologici delle lussazioni intrusive che si verificano a carico degli incisivi superiori in dentizione decidua, prendendo in esame la prevalenza dei disturbi nello sviluppo dei corrispettivi elementi permanenti in relazione all’età del paziente al momento del trauma.
Focus on Implantologia: Analisi ad elementi finiti di 3 diverse interfacce impianto-abutment.
In questo Focus vi presentiamo un interessante articolo che prende in considerazione 3 diverse di connessioni implanto-protesiche. Per una migliore comprensione consigliamo di scaricare l’intero articolo in allegato cosi da poter vedere le figure a cui faremo riferimento nel testo tradotto. L'obiettivo di questo studio è stato quello di indagare le caratteristiche meccaniche dell’ interfaccia impianto-moncone di 3 diversi accoppiamenti utilizzando il metodo di analisi non lineare agli elementi finiti ( FEA).
Presentazione Congresso Internazionale Anthec 11-12 Ottobre 2013
Nei giorni 11 e 12 Ottobre 2013, si svolgerà a Cremona,il primo Congresso dell’Accademia Internazionale degli Emocomponenti ad Uso non Trasfusionale (ANTHEC)
Resistenza a fatica ciclica di una connessione impianto/abutment cone morse e avvitata
Le cause che possono determinare il fallimento implantare possono essere di natura biologica o meccanica. Le cause meccaniche riguardano la frattura dell’impianto o dell’abutment, l’allentamento dell’abut- ment e la frattura della porcellana. Numerosi studi dimostrano come l’allentamento dell’abument determini un reintervento da parte del professionista. Scopo del presente lavoro è la valutazione in vitro della tenuta ai carichi ciclici di una nuova connessione impianto-abutment con cone morse e vite di serraggio, poiché durante l’utilizzo in vivo, cioè sotto carico e vibrazioni, tale connessione può essere soggetta ad allentamento.
Correlazioni biomeccanico-radiologiche nel riassorbimento osseo perimplantare
Scopo del lavoro. Lo studio si propone di effettuare un confronto radiologico alla media distanza di tempo tra i risultati della tecnica di riabilitazione implantologica orale bifasica e quelli della tecnica a carico immediato con impianti monostrutturali emergenti, con particolare riferimento al fenomeno del riassorbimento conoide dell’osso alveolare pericervicale
Speciale Formazione: Scopri GLAD
Chi si occupa di Odontoiatria non può non conoscere GLAD. Una bella realtà per quel che riguarda l’ambito della formazione specialistica nelle varie aree che interessano la nostra professione. Un nuovo progetto di formazione indipendente che punta alla qualità della formazione. Ci è subito piaciuto molto il progetto, ben organizzato e sicuramente con relatori di rilievo e caratura internazionale.
Correlazione tra alitosi e diverse tipologie di solidarizzazione protesica al supporto implantare. Studio retrospettivo
L’alitosi viene definita come la modificazione in negativo delle proprietà organolettiche dell’alito, che può assumere odori sgradevoli e caratteristici a seconda di quali siano le cause scatenanti. Scopo del lavoro è stato verificare la possibile correlazione tra tipologia di connessione protesica agli impianti e insorgenza, o aggravamento, di una condizione di alitosi.
Vantaggi della metodica SET nella comunicazione con il laboratorio odontotecnico
Obiettivo. La Letteratura dimostra come il buon esito di una riabilitazione protesica è il risultato dell’accettazione fisica e psicologica della protesi da parte del paziente, del rapporto empatico che il clinico riesce ad instaurare con il paziente e della corretta applicazione dei principi costruttivi della protesi mobile totale.
1 2 3
RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---