Calendario corsi ed eventi
Nessun evento salvato
Preferiti
Nessun prodotto salvato
Carrello
Nessun prodotto
SUBTOTALE:

Aziende e Associazioni

Trova aziende o associazioni per
Parola chiave - Settore - Tipologia

Aziende, Associazioni e Sindacati del settore dentale

Sfoglia l'elenco completo di tutte le Aziende del settore (come: Swden&Martina, Geass, Mectron, Miceium, Neoss, Straumann, Zirkonzahn, intra-lock, Ivoclar vivadent, Prodent, Novaxa, e molte altre ancora) e dalle Associazioni dentali (come: Aio, Sio, Andi, Aiop, Ago, Aica, Aiop, Aic, Sicoi, Sido Sidp, Gri, e molte altre ancora) e in pochi e semplici click contattale gratuitamente per richiedere il tuo preventivo o l'iscrizione ad una delle associazioni.

Parole chiave Settore  
Ordina Tipologia

Risultati

Vitaldent Italia è parte di un network internazionale di Centri Odontoiatrici. Con 500 strutture in Italia, Spagna e Portogallo rappresentiamo la realtà leader del settore delle cure dentali.
I Centri Vitaldent sono la risposta all’evoluzione del mercato odontoiatrico, che aderisce alle sempre più esigenti dinamiche del settore. Vitaldent nasce dalla volontà di rendere le cure accessibili a tutti.
Questo aspetto rappresenta il motore dell’evoluzione della nostra realtà, rendendola uno dei punti di riferimento del mercato europeo delle cure dentali.

Rhein 83 fondata nel 1983 dalla nascita si è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti di protesi dentali brevettati sia in Italia che in numerosi paesi esteri. Prodotti trattati: componenti per protesi dentali; Tel: 051 244510 - 051 244396 - Numero Verde 800 901172

Nel 1991 ha inizio l'attività di commercializzazione di prodotti implantologici ad uso odontoiatrico e chirurgico, costituendo un’impresa individuale per mettere a frutto la lunga esperienza maturata nel settore e per cercare di sviluppare nuovi prodotti che possano rispondere sempre meglio alle esigenze di un mercato in espansione.
L’idea di fondo è quella di concentrarsi sulla progettazione, produzione (inizialmente realizzata anche per il tramite di fornitori esterni) e vendita di prodotti italiani, cercando di offrire ai propri clienti prodotti di elevato livello qualitativo a prezzi più convenienti rispetto ai prodotti di importazione.
La rapida crescita dell’attività porta, nel 1993, alla fondazione di PRODENT ITALIA S.r.l., società a capitale privato italiano che privilegia una politica di autofinanziamento e di reinvestimento degli utili per supportare la sua crescita con mezzi prevalentemente propri.

Obiettivo principale della società è soddisfare al meglio i propri clienti, cercando di migliorare continuamente la qualità dei prodotti ed il servizio offerto; questa politica é attuata e sostenuta a tutti i livelli aziendali.
Nel 2000 inizia l’attività di produzione interna: ad oggi tutti gli articoli di progettazione Prodent Italia sono prodotti senza il tramite di fornitori esterni, a garanzia di un ulteriore miglioramento della qualità dei dispositivi.
L’approccio operativo di Prodent Italia è costantemente rivolto sia verso l’esterno, per rispondere sempre appieno alle esigenze ed alle aspettative dei propri clienti, sia verso l’interno, per mantenere un ambiente di lavoro altamente professionale, dinamico e motivato.

ORGANIZZAZIONE.
GEASS® è realtà nell’ambito dell’implantologia e della chirurgia orale dal 1985, agli albori dell’implantologia italiana. GEASS®ha operato con continuità, sempre nello stesso settore, ed è stata fra le prime aziende in Italia ad essersi strutturata con metodo e con importanti investimenti in ricerca.
La sede è attualmente situata in Pozzuolo del Friuli, alle porte di Udine, e ospita l’unità produttiva, una "camera bianca" per il confezionamento dei dispositivi medici, i magazzini, gli uffici ed una sala conferenze.
Il personale interno sfiora le 50 unità; GEASS®opera sul territorio italiano con circa trenta agenti e all’estero con una ventina di dealer.
La mission di GEASS®è “tutto per un sorriso”: trasformare l’implantologia in sorrisi per i pazienti, per i professionisti e per i collaboratori, grazie a prodotti che nascono dalla massima motivazione e dall’attenzione assoluta alla qualità.

PRODOTTI. GEASS® progetta, produce e commercializza dispositivi medici per l’implantologia e la chirurgia orale: impianti endossei, componentistica protesica e strumenti chirurgici per implantologia avanzata; tutti i processi produttivi avvengono completamente all’interno della sede di Pozzuolo del Friuli.
Nel 2010, GEASS® ha presentato al proprio Convegno biennale la filosofia way®, il primo sistema implanto-protesico che, grazie ad un unico protocollo chirurgico valido per tre connessioni, è in grado di offrire al tempo stesso ergonomia chirurgica e libertà protesica.
L’azienda è certificata secondo la direttiva 93/42/CEE, le norme UNI EN ISO 13485:2004 e UNI EN ISO 9001:2008, e sta operando per conseguire la certificazione FDA, valida per il mercato statunitense.
GEASS® ha sempre affiancato ai propri prodotti una serie di servizi dedicati agli odontoiatri e al personale di studio, tra i quali spicca l’attività formativa, gestita direttamente dall’azienda attraverso incontri, convegni, corsi di aggiornamento e collegamenti con i centri di ricerca universitari per scambi di esperienze, studi e ricerche.

RICERCA. GEASS®ha sempre creduto che un impegno costante nella ricerca in ambito scientifico, clinico e progettuale dovesse occupare un posto rilevante nelle sue strategie, al fine di ottenere innovativi, altamente tecnologici e all’avanguardia.
Ogni aspetto del lavoro svolto da GEASS®è pertanto supportato da attività di ricerca e sviluppo, attraverso il lavoro di personale interno altamente specializzato, il supporto di professionisti del settore dentale e opinion leader, le collaborazioni con numeroseuniversità italianeed estere.
Il progetto di ricerca più importante finora è stato Synthegra®, una superficie unica al mondo, le cui caratteristiche principali rappresentano due valori essenziali per il successo di un trattamento implantare: controllo micrometrico della topografia e assenza di contaminanti grazie ad un trattamento laser altamente innovativo, coperto da brevetto.

DESIGN e ITALIANITÀ. Negli ultimi anni, GEASS® sta dedicando sempre più attenzione agli aspetti estetici e di design dei suoi prodotti. Tale impegno nasce dalla crescente richiesta da parte dei professionisti del settore dentale di maggiore qualità estetica negli oggetti presenti in studio, una tendenza recente che permette a GEASS® di posizionarsi in modo più efficace nei confronti della concorrenza. Il primo successo di questo nuovo approccio è stato il progetto I move, con il quale GEASS® è stata premiata con l’ADI Design Index 2008.
L’orientamento al design si unisce al forte risalto dato all’italianità, con la consapevolezza di essere una delle poche aziende del settore a gestire i processi completamente al suo interno, per garantire la massima qualità e testimoniare concretamente l’eccellenza dell’industria italiana.
Da questa consapevolezza ha avuto origine la scelta di chiamare le tre linee della filosofia implantare way® con i nomi di tre città italiane conosciute in tutto il mondo per la bellezza, il fascino e i valori italiani che esprimono: sono così nati way Milano, way Roma e way Venezia.

Micerium S.p.A. nasce nel 1977 dalla visione del Dr. Jules Allemand e dalla Signora Maria Picarelli che creando una piccola azienda familiare, portano in Italia i prodotti più innovativi e all'avanguardia per fornire allo specialista materiali e apparecchiature di alta qualità.

Dal 1989 è distributore esclusivo di AMERICAN ORTHODONTICS - USA - azienda leader nel settore dell'odontoiatria ortodontica che offre una ampia gamma di prodotti innovativi volti al miglioramento della qualità del lavoro del professionista più esigente.
Dal 1995 la produzione della linea di estetica ENAMEL PLUS fa conoscere Micerium s.p.A anche all'estero, dove si distingue tra i giganti del mercato offrendo al professionista dell'odontoiatria estetica un sistema unico e rivoluzionario che diventa nel giro di pochi anni un riferimento nel mondo dei compositi estetici. Nel maggio 2008 è stato presentato ENAMEL PLUS HRi, il primo composito al mondo con lo stesso indice di rifrazione del dente naturale.
Anche la divisione di ortodonzia si estende ai mercati internazionali con l'ancoraggio ortodontico M.A.S. venduto in Europa e negli Stati Uniti.
Recentemente Micerium S.p.A. si è dedicata anche al mercato dell'implantologia con la linea di impianti MICERIUM EVOLUTION e con i nuovi mini impianti MICERIUM FAST.

Mectron, situata sulla Riviera Ligure a pochi km da Portofino, nasce alla fine degli anni '70 dalle idee rivoluzionarie di due ingegneri, ancora oggi titolari rispettivamente al 50% della società.
Fin dal principio, Mectron si è dedicata allo sviluppo ed alla produzione di apparecchi odontoiatrici altamente tecnologici percorrendo la strada dell'innovazione: infatti nel 1982 Mectron rivoluziona il mondo della profilassi dentale producendo per prima un manipolo piezoelettrico in titanio, e quindi lanciando sul mercato una nuova linea di ablatori ad alta efficienza ed affidabilità. Non a caso l'igiene dentale rimane per svariati anni il "core business" essenziale dell'azienda, proponendo sul mercato non solo ablatori ultrasonici ma anche pulitori a getto di bicarbonato.
Inoltre, sul finire degli anni '80, Mectron entra nel campo dell'odontoiatria restaurativa attraverso la produzione di lampade polimerizzatrici alogene che risultano essere sin dal principio tra le più performanti del mercato dentale. Ma la vera innovazione arriva nel 2000 quando Mectron inventa la lampada a LED, raggiungendo un traguardo epocale in restaurativa in termini di qualità della polimerizzazione dei materiali compositi.

Un ulteriore punto fermo della storia di Mectron è rappresentato dall'ingresso dell'azienda nel settore della chirurgia orale attraverso la progettazione e la produzione dell'apparecchiatura Piezosurgery®: tale traguardo è stato raggiunto grazie alla stretta collaborazione tra il Prof. Tomaso Vercellotti, per quanto concerne gli aspetti clinici, e la Mectron per quanto riguarda invece il "know-how" tecnico. Possiamo dire che il Piezosurgery® rappresenta oggi la nuova dimensione in chirurgia ossea, aprendo una nuova era per l'osteotomia, l'osteoplastica e l'estrazione in implantologia, paradontologia, endodonzia e ortodonzia chirurgica.

E' evidente come la struttura e l'organizzazione dell'azienda siano fortemente mutate in quasi trent'anni di attività: Mectron è infatti passata dalla realtà di piccola ditta operante esclusivamente a livello italiano a quella di azienda industriale caratterizzata da una rete di vendita organizzata in più di ottanta Paesi. Proprio con riferimento all'espansione commerciale di Mectron, nel 2005 Mectron entra per la prima volta negli U.S.A. attarverso la costituzione di una società "ad hoc", completando in questo modo una rete commerciale ormai organizzata su tutto il territorio mondiale.

Kerr è una multinazionale americana che opera nel settore dentale, fortemente impegnata nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti odontotecnici ed odontoiatrici. Fu fondata negli USA nel 1891 dai fratelli Robert e Ted Kerr. La ricerca in ambito odontotecnico e odontoiatrico rappresenta una delle chiavi del successo del Gruppo Kerr. E il successo dell’attività di ricerca, in un settore competitivo come quello dentale, è ottenibile solo producendo ricerca di eccellenza e mantenendo il passo con l’innovazione tecnologica. Nei centri ricerca di Orange, in California (USA) e di Bioggio, in Svizzera (sede europea del Gruppo), lavorano oltre 70 ricercatori, provenienti da tutto il mondo, per sviluppare prodotti sempre più innovativi. Kerr Italia, dal 1959, anno di fondazione dello stabilimento produttivo di Scafati, ha sviluppato diversi prodotti che tuttora rappresentano un benchmarking nel settore di riferimento e godono tuttora di una leadership di mercato, es. TempBond (cemento temporaneo introdotto nel 1961), Permlastic (materiale per impronta a base di polisolfuri), Life (cemento per sottofondi a base di idrossido di Calcio introdotto nel 1980) e tanti altri prodotti ancora presenti nel portfolio prodotti Kerr. Nel corso degli anni, nuovi articoli si sono affermati sui mercati internazionali, in diversi segmenti, nel campo della cementazione, come Maxcem Elite e il nuovo cemento composito NX3, nella conservativa, come i compositi Herculite XRV Ultra, Premise e Premise Flowable, la linea di adesivi OptiBond, oltre alla recente introduzione del Sistema SonicFill, per ricostruzioni di restauri nei settori posteriori, la vera innovazione in odontoiatria conservativa. L’acquisizione di Demetron ha permesso la realizzazione di piccole attrezzature per l’odontoiatria conservativa, come le lampade fotopolimerizzanti Optilux e la recentissima DEMI Plus, nuova lampada a tecnologia LED per materiali da ricostruzione. A corollario dei materiali da restauro, Hawe Neos, da sempre focalizzata sullo sviluppo e realizzazione degli strumenti ed accessori per la restaurativa.

Siamo perfezionisti. Fare bene il lavoro è ciò che sappiamo fare meglio. La perfezione è il nostro traguardo. Electro Medical Systems (EMS) è stata fondata più di 25 anni fa in Svizzera, nella Vallée de Joux. Da oltre due secoli, quest'area a nord di Ginevra produce capolavori di micromeccanica acclamati in tutto il mondo. Marchi rinomati come Breguet, Blancpain, Audemars Piguet e Jaeger-Lecoultre - uno dei nostri partner di sviluppo - hanno contribuito a creare la proverbiale reputazione svizzera di precisione e maestria artigianale. EMS continua questa tradizione in uno spirito di costante innovazione, nutrito da un'impeccabile storia di successi. Dalla nostra sede centrale di Nyon, sulle sponde del Lago di Ginevra, EMS guarda al futuro con fiducia. La nostra ampia gamma di apparecchiature medicali di precisione (strumenti per l'ortopedia, l'urologia e la profilassi dentaria) si avvale di una tradizione di impeccabile qualità svizzera, assicurata da oltre 300 dipendenti specializzati e di grande esperienza. In quanto leader del mercato, EMS fissa gli standard industriali sviluppando dispositivi micromeccanici di qualità ineguagliata, lavorati con precisione svizzera; questo è il risultato della nostra costante aspirazione alla perfezione.

Nel 1995 la nostra giovane e motivata organizzazione rilevò il rinomato marchio RESISTA ® dalla pluridecennale esperienza nel settore, insieme con le linee produttive, brevetti e formule esclusive.
Sin da allora il nostro obiettivo è quello di continuare a migliorare sia la qualità dei prodotti con l’ausilio di nuove tecnologie, sia il livello di servizio per soddisfare le esigenze di una clientela ormai diffusa in tutti i cinque continenti.
Seguendo gli Standard ISO 9002 e le normative CE per le apparecchiature medicali, proseguiamo la ricerca su nuovi prodotti e tecnologie per rendere sempre più semplice ed efficace il lavoro di odontotecnici e odontoiatri.

Seligo è una piattaforma di informazione per la pratica medica clinica e chirurgica. E' un servizio di selezione delle pubblicazioni presenti sulle riviste internazionali a maggior Impact Factor. Seligo si avvale di un Team di esperti autorevoli a livello internazionale per monitorare, selezionare e valutare gli articoli che possono essere di maggior utilità per la professione medica e odontoiatrica. Il servizio online in lingua inglese, consente una fruibilità facile, semplice ed immediata da qualsiasi dispositivo informatico per offrire un'informazione costante ed indipendente. L'obiettivo è orientare il cliente verso una formazione mirata e proficua al fine di ottimizzare il suo tempo. Dalla biblioteca virtuale di Seligo, il medico può consultare rapidamente l' abstract e scegliere di acquistare il full text degli articoli selezionati, direttamente sui siti delle riviste.

Frese

Questi sono i settori in cui operiamo:
Implantologia > I Sistemi Implantari > Soluzioni Protesiche Innovative > Strumenti Sinergici All’implantologia > Endodonzia > Cadcam > Chirurgia Orale > Conservativa > Ortodonzia > Laser e Tecnologie Avanzate > Estetica >

Da oltre 30 anni leader nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti destinati al mondo odontoiatrico, Sweden & Martina è oggi il punto di riferimento per il mercato italiano. L’azienda ha sempre unito all'attività industriale e commerciale la sinergia con i più avanzati centri scientifici ed accademici in Italia e all'estero. La collaborazione con le Università più prestigiose, il rapporto continuo con consulenti preparati e specialisti del settore hanno portato allo sviluppo di prodotti unici, innovativi ed affidabili e hanno reso l’azienda il leader indiscusso nella proposta di soluzioni ricercate e d’avanguardia, volte a soddisfare le esigenze più sofisticate e ricercate dei professionisti.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...
PROFILO


RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---