Calendario corsi ed eventi
Preferiti
Carrello
SUBTOTALE:

Corsi e Congressi

Trova i tuoi corsi per
Disciplina - Organizzazione - Data e città - Crediti

Corsi di formazione residenziali

Sfoglia l'elenco completo di tutti i corsi di implantologia / parodontologia, conserviva / endodonzia, protesi / implantoprotesi, ortodonzia / gnatologia, pedodonzia, medicina estetica, igiene dentale, odontotecnica e gestionale/comunicazionale.
Corsi ideali per la formazione di dentisti, odontoiatri, odontotecnici ed igienisti dentali  iscriviti al corso ecm scelto, in pochi e semplici click.

Regione       Provincia
    Città
Settore Categoria
Azienda Crediti
Data da: a:

Risultati

IL PICCOLO PAZIENTE TRA REALTÀ E FANTASIA
Medico dentista / Odontoiatra
D.ssa Sciannamè Pierangela    ( Dental Campus )

Descrizione

L’Odontoiatria infantile è ormai considerata una branca specifica le cui conoscenze di base devono essere note sia al neolaureato che all’odontoiatra più esperto. Le assistenti devono essere formate per affrontare in team il “pianeta” bambino e fornire un valido aiuto all’odontoiatra nonchè un reale supporto psicologico al piccolo paziente. Anche la famiglia dovrà essere coinvolta nel processo decisionale e parteciperà attivamente nel creare un atteggiamento di collaborazione da parte del bambino nei momenti operativi in studio, che domiciliari durante le manovre di igiene orale. Il trattamento conservativo ed endodontico dell’elemento deciduo deve seguire principi che consentano una predicibilità prognostica: la diga, il trattamento a quadranti, un utilizzo ergonomico e idoneo dello strumentario, sono tutte parti fondamentali di un approccio clinico che non può prescindere da un adeguato e preliminare approccio psicologico. Il piccolo paziente, seguendo un metodo scientifico di avvicinamento allo strumentario e alla situazione operativa, passerà da un atteggiamento non collaborante a collaborante e, con adeguate istruzioni relative all’igiene orale (c’è un ruolo del bambino, ma anche una responsabilità precisa del genitore), all’alimentazione, all’uso di presidi ipermineralizzanti dovrà diminuire la propria cariorecettività. Il successo dei trattamenti clinici, la soddisfazione della famiglia e il sorriso del piccolo paziente condurranno inevitabilmente al successo della attività professionale. Obiettivo e tragu ardo Gli allievi acquisiranno in maniera completa le metodiche per attuare i programmi di prevenzione individuali e per affrontare con sicurezza la conservativa e l’endodonzia degli elementi decidui; giungeranno alla consapevolezza che la chiave di volta in pedodonzia resta l’approccio psicologico, di cui avranno controllo ottimale e sapranno orientare tutto il team verso un naturale coinvolgimento responsabile per ottenere il successo delle terapie nel piccolo paziente dal punto di vista clinico ed emotivo.

Informazioni aggiuntive


Periodo


dal 17/10/2014
al 13/12/2014

Luogo


40100 - Bologna (BO)

Crediti

28

Prezzo


€ 1.200,00



1
RIMANI SEMPRE
AGGIORNATO
---
Ricevi via e-mail
aggiornamenti e offerte
da DentalECM

Inserisci la tua email per la registrazione. Ricorda che puoi Disiscriverti in ogni momento.
 

Ho letto e accetto Privacy Policy e Termini e condizioni di utilizzo


--- Link sponsorizzati ---